B&B Boscoverde

Il B&B Boscoverde, inserito nel cuore del territorio del Parco del Frignano, è un punto di partenza strategico per svolgere praticamente tutte le attività  all’aria aperta che si desiderano. D’estate, approfittando delle lunghe giornate di sole e della temperatura piacevolmente mite, le condizioni sono l’ideale per immergersi nella natura e nei paesaggi meravigliosi che spaziano attorno, assaporando l’Appennino in modo lento, attraverso un’escursione a piedi. Il trekking è infatti una delle attività  più diffuse in montagna, alla portata di tutti, appassionati, sportivi, ma anche famiglie e bambini. Gli itinerari che è possibile percorrere in zona sono tantissimi, di ogni difficoltà  e alla portata di tutti. Il B&B Boscoverde collabora da tempo con esperte guide ambientali escursionistiche che conoscono ogni angolo del territorio montano e che possono accompagnare i visitatori alla scoperta delle bellezze naturalistiche del nostro territorio. Dallo stesso B&B, immerso nel verde, senza bisogno di salire in macchina, partono diversi sentieri che si addentrano negli angoli più suggestivi del Parco del Frignano, raggiungendo tra gli altri, il circolo glaciale delle Fontanacce, il monte Nuda e le vette del crinale 00, come il monte Giovo.
Oltre alle escursioni a piedi, il territorio del Frignano, con i suoi sentieri e i suoi percorsi adatti a ogni attività , è l’ideale anche per escursioni in mountain bike ed escursioni a cavallo. A ridosso del B&B passa un’ interessante ippovia recentemente sistemata.
E per gli amanti dell’arrampicata su roccia, a pochi chilometri da Sant’Annapelago, nei dintorni del lago Santo modenese, si trovano due falesie immerse nello spettacolare scenario del lago Baccio, attrezzate per chi desidera praticare questo sport sempre più diffuso.
Ma l’estate è anche la stagione più attesa dagli appassionati di pesca. Nei comuni di Pievepelago e Fiumalbo si trovano stupendi torrenti dove è possibile praticare la pesca alla trota, anche in tratti specificatamente dedicati al no kill. I pescatori potranno quindi trascorrere intere giornate in completo relax, avvolti nel verde dei boschi e nel rumore incantevole dell’acqua che scorre.
E per quelli che relax significa trascorrere una giornata sotto il sole immersi nell’acqua al fresco, a Pievepelago si trova anche una piscina (con una vasca per adulti e una per bambini), aperta durante tutto il periodo estivo, dove è possibile trascorrere una giornata diversa. E per gli sportivi, sempre a Pievepelago si trovano anche campi sia per il tennis in terra rossa, sia per altri sport, come la pallavolo e il calcio.

Translate »